Continua la collaborazione tra il Tiro a Segno di Candela e le Istituzioni Scolastiche locali.
Dopo la conclusione a maggio del P.O.N. (Programma di Orientamento Nazionale) varato dall’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Candela, anche il locale Istituto di Ragioneria “Pietro Giannone” ha manifestato il suo interesse allo sport del tiro a segno.
La V classe di detto istituto superiore, accompagnata dal Professore Antonio De Leonardis, ha fatto visita alla struttura, ai suoi impianti ed al museo storico sezionale.
Al termine della visita tutti gli studenti si sono cimentati in prove di tiro di carabina e pistola allo stand dei 10 mt.
Tanto è stato l’interesse suscitato negli studenti, sia in quelli del P.O.N. dell’Istituto Comprensivo che negli altri dell’Istituto di Ragioneria.
Interesse vero, non fittizio, che ha portato al tesseramento di ben otto nuovi atleti che hanno già preso parte all’attività agonistica del Campionato d’Inverno 2018.
Sicuramente, a breve, con l’inizio dell’anno nuovo, arriveranno altre adesioni così come già manifestato da tanti studenti che, grazie ai progetti varati ed alle visite effettuate, hanno potuto verificare in concreto i valori e le peculiarità dello sport del tiro a segno.
Ed intanto tra TSN e Scuola il rapporto di collaborazione trova ancora spazi per ulteriori trattative. Qualche giorno fa, infatti, dopo opportuni contatti con il Dirigente, una missiva della Sezione è partita alla volta dell’istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” per intraprendere un nuovo percorso.
Medesima offerta di collaborazione è stata presentata ad una Scuola Media di Cerignola, importante e popoloso centro urbano viciniore.
(nelle foto: il gruppo degli studenti con professore e dirigenti sezionali e il percorso della visita al museo)