Il 29 novembre 2021 la Sezione di Tiro a Segno di Candela ha ricevuto dal CONI Puglia il riconoscimento di “Eccellenza” dello sport pugliese.
L’ambito premio è stato ritirato da Domenico Flamia, Presidente della Sezione, in occasione della cerimonia che il CONI Puglia ha organizzato nella sala dell’hotel Majesty di Bari.
Il riconoscimento ricevuto è la conferma di quanto la Sezione di Candela sta facendo per lo sport del tiro a segno con tanto impegno e passione da oltre cinquant’anni, soprattutto per i giovani che, nell’ambito di tutte le attività associative, hanno trovato una vera e propria isola felice.
La Sezione è un sano luogo di aggregazione dove l’inclusione di chiunque si avvicini al tiro, la condivisione degli intenti prefissati e la partecipazione ai progetti varati sono condizioni imprescindibili delle attività sociali che spiegano incontrovertibilmente i prestigiosi risultati che da decenni vengono conseguiti e che ne lasciano sancire lo status di “Eccellenza”.
Uno status ribadito ora dal CONI Puglia, ma già stabilito dal CONI Nazionale nel 2006 allorquando assegnò alla Sezione di Candela il “Collare d’Oro”, la più alta delle benemerenze a cui un’associazione sportiva può aspirare.
“Sono riconoscimenti di cui andar fieri che ci inducono a proseguire, imperterriti e sempre più determinati, sulla strada intrapresa” ha ribadito nella circostanza del ritiro del premio il Presidente Flamia.
(nella foto in evidenza il Presidente Domenico Flamia con il premio appena ritirato nel rispetto delle norme anti COVID)