Ieri, 23 luglio, a Pescara, con un caldo e un’afa al limite della sopportazione umana, si è svolta la 5^ ed ultima gara del circuito di qualificazione del Target Sprint.
La Sezione di Candela ha partecipato numerosa anche a tale evento con diciassette suoi atleti che è doveroso citarli dopo che hanno dato tanto in tutte e cinque le gare del circuito e dove, proprio a Pescara, hanno fornito il meglio delle loro prestazioni:
Per la categoria Allievi: D’Adamo Salvatore Karol, Mocciola Giuliana, Morrongiello Michele, Perrella Cristina,
Pinnelli Rossella, Pontone Leonardo e Pontone Maria Pia;
Per la categoria Ragazzi: Carito Cristian, Palladino Andrea e Perrella Edoardo;
Per la categoria Ragazze: Notario Francesca Pia e Varchenko Olena;
Per la categoria Juniores Uomini: Tartaglia Vincenzo;
Per la categoria Juniores Donne: Aouami Denise Samira;
Per la categoria Donne: Macali Francesca;
Per la categoria Master Donne: Marrese Lucia;
Per la categoria Master Uomini: Laserra Antonio.
Tutti, indistintamente, hanno compiuto una grande impresa.
I nostri atleti conquistano sette ori sugli otto a disposizione. Non è arrivato l’ottavo oro nella categoria Uomini dove la Sezione non ha rappresentanti.
Artefici della man bassa, nel senso nobile del termine, sono stati Perrella Cristina, Perrella Edoardo, Tartaglia Vincenzo, Aouami Denise Samira, Macali Francesca, Marrese Lucia e
Laserra Antonio nelle loro rispettive categorie.
Ai sette successi deve aggiungersi anche l’ottavo ad opera della staffetta mista “Mixed Team” composta da Tartaglia Vincenzo e Aouami Denise Samira.
Senza contare i secondi posti di Pontone Leonardo e Carito Cristian oltre al terzo posto di Notario Francesca Pia.
Una vera e propria incetta di medaglie alle quali deve aggiungersi un altro valore assoluto, quest’ultimo frutto di una straordinaria e meticolosa preparazione svolta dal tecnico Pietro De Canio.
In quest’ultima gara, infatti, gli atleti hanno conquistato ben 320 punti a valersi per la classifica del CIS (Campionato Italiano delle Società). E pensare che nella prima gara, non appena era stato deciso di partecipare al Campionato di Target Sprint e, quindi, senza un minimo di preparazione anche di base, si erano conquistati appena 95 punti. Poi, man mano che la preparazione è andata avanti, questo score è cresciuto sempre più creando maggiori stimoli che hanno portato laddove si è arrivati.
In totale, nelle cinque gare, si sono conquistati 1145 punti che portano la Sezione di Candela ad avere un margine di duemila punti sulla seconda in classifica che è la Sezione di Napoli.
Il 6° Titolo di Campione d’Italia delle Società, ormai, è una cosa acquisita e ciò, ancora una volta, riempie tutti di una grande e incommensurabile soddisfazione.
La Sezione di Candela è irraggiungibile anche se ancora sono in palio i punteggi delle finali dei Campionati Italiani delle specialità dei 10, 25 e 50 metri e del Target Sprint e dove, ancora una volta e per non perdere le sue meravigliose abitudini, saprà dire la sua …. eccome.
(nella foto in evidenza parte del gruppo dei partecipanti alla 5^ gara di Pescara con l’allenatore De Canio)