Roberto Tommaso, oggi 4 marzo, non poteva sperare di meglio dalla sua trasferta ad Osijek (Croazia) dove si sono svolti i Campionati Europei Juniores di tiro a segno ai metri 10 per armi ad aria compressa.
Con una brillante prestazione nei primi 60 colpi di gara della carabina ha trascinato la squadra della nazionale italiana alla conquista della medaglia d’oro e del conseguente titolo di Campione Europeo aggiudicandosi, individualmente, la sua partecipazione alla finale dei primi otto.
Nella finale per l’assegnazione del titolo di Campione individuale ha dimostrato tutto il suo valore e di avere, nelle corde, la stoffa del vero campione. Colpo su colpo è risalito dall’ottavo al terzo posto conquistando, così, la medaglia di bronzo.
E’ il suo primo podio di rilievo internazionale che inorgoglisce l’Italia sportiva, la collettività e la Sezione di Candela e la sua famiglia che tanto gli è vicino, ma soprattutto gli dà la consapevolezza dei suoi mezzi che tanti altri successi potranno ancora addurre grazie anche alla sua giovane età.
Avanti tutta allora con i dovuti sinceri e ben auguranti complimenti.
(nella foto Roberto Tommaso esultante dopo la conquista della medaglia di bronzo)