Da qualche anno a questa parte la Sezione di TSN di Candela partecipa all’attività di tiro ISSF con carabine di grosso calibro sulla distanza dei 300 metri e ciò anche nell’intento di tenere in vita e rafforzare questa nobile disciplina del tiro che ha visto gli albori del tiro a segno, nato nel lontano 1861 ad opera di Giuseppe Garibaldi.
Quest’anno la Sezione di Candela ha ulteriormente incrementato la sua partecipazione, dando un grosso impulso anche al settore giovanile degli Juniores Uomini e Juniores Donne.
Ed è proprio da quest’ultima categoria che è arrivata una grossa soddisfazione che ripaga i tanti sforzi e sacrifici ai quali la Sezione si sottopone per le lunghe e costose trasferte.
In quel di Pavia, infatti, il giorno 23 giugno us, la tiratrice De Feo Miriana ha fissato il nuovo record dell’Arma Libera a Terra(ALT) – JD sui 40 colpi, portandolo dai 366 vigente al nuovo e buon risultato di 372.
Un risultato che ripaga sia l’atleta che la Sezione di Candela e che lascia ben sperare per appassionarsi ancor di più ad una straordinaria attività del tiro, appunto quello sulla lunga distanza, a mal torto un tantino snobbata.
Brava Miriana