E’ finita tra un caldo infernale ed un’afa terribile la kermesse delle finali dei Campionati Italiani di Tiro a Segno di Bologna.
Cinque giorni di gara, in condizioni estreme, che hanno messo a dura prova tutti i tiratori, pubblico ed addetti ai lavori.
Alla fine, però, ne è valsa la pena, almeno per la Sezione di Tiro a Segno Nazionale di Candela che, oltre titolo italiano conquistato nella C10 individuali Allievi e gli altri due di squadra conseguiti nella CST JD e nella C10 Ragazzi, nonché per i tanti podi sia individuali che di squadra acquisiti, torna a casa con il massimo della soddisfazione per aver vinto il TITOLO ITALIANO DELLE SOCIETA’ 2018.
Un traguardo inseguito per tanto tempo e costruito anno dopo anno con una accorta programmazione, forte determinazione e tantissima caparbietà.
Questo titolo è frutto dell’impegno di una forte ed agguerrita squadra, ma anche della voglia di una collettività, modesta nella sua entità demografica, quale è appunto quella candelese, di emergere e di mostrare che “volere è potere” e che il serio e fattivo impegno, alla fine paga sempre.
Ed adesso quella collettività è pronta a festeggiare, in pubblica piazza ed in concomitanza con le manifestazioni del Candela Estate, gli artefici di tale straordinario successo che hanno portato al coronamento di un sogno meraviglioso che sembrava irrealizzabile ma che si è concretizzato proprio per averci sempre creduto.
(nelle foto: parte del gruppo degli atleti, tecnici ed accompagnatori che hanno preso parte alle Finali e rimasti a Bologna l’ultimo giorno di gara oltre al podio delle premiazioni del CIS -Campionato Italiano Società- e GPG -Gran Premio Giovani- 2017 dove la Sezione di Candela è stata seconda)