In concomitanza con lo svolgimento delle Finali dei Campionati Italiani Giovani svoltisi a Roma dall’8 al 10 settembre 2017, la UITS ha proceduto a premiare le Sezioni prime tre classificate nel Gran Premio Giovani edizione 2016. La Sezione di Candela si è migliorata rispetto alla classifica 2015. E’ avanzata di un gradino e con gran merito ed orgoglio ha occupato il prestigioso secondo gradino del podio. Il Gran Premio Giovani è un circuito estremamente impegnativo che si snoda per l’intero percorso delle gare federali della stagione sportiva e prende in valutazione i punteggi conseguiti, con le armi ad aria compressa per il tiro a mt. 10 (carabine e pistole), nelle prestazioni dell’intero settore giovanile, Allievi, Ragazzi, Junior Uomini e Junior Donne. Del circuito fanno parte le seguenti gare:
a)Quelle del Circuito Regionale del Campionato Italiano delle Sezioni che nel 2016 sono state cinque;
b)Quelle delle finali dei Campionati Italiani, nelle specialità dove si è ammessi;
c)Le due di qualificazione del Campionato d’Inverno
L’agognato e sudato premio è stato un riconoscimento di indubbio valore e merito che ancora una volta innalza il Tiro a Segno di Candela a Sezione virtuosa. Il podio è stato condiviso con la Sezione di Roma che ha occupato il 1° posto e la Sezione di Napoli finita 3^.
La Sezione di Candela, seppur per la sua modesta entità demografica di neanche 3.000 abitanti rappresenta il “Davide” della situazione, non sfigura certo in mezzo alle due città metropolitane che con i loro diversi milioni di abitanti si configurano nei “Golia” (ovviamente di buona indole).
(nella foto Caputo Ugo Bruno, allenatore sezionale di pistola, ritira il premio per la Sezione di Candela)