Stamane, 12 settembre, 2024, l’ACES (Federazione delle Capitali Europee dello Sport), guidata dal presidente della delegazione italiana Vincenzo Lupattelli, ha fatto visita alla sede ed agli impianti della nostra Sezione per dar corso alla richiesta avanzata dalla Regione Puglia per il riconoscimento di Regione Europea dello Sport.
A far da guida alla Commissione, composta non solo da italiani ma anche da spagnoli e da alcuni funzionari della Regione Puglia, è stato il Direttore Sportivo Raffaele Caputo che ha anche illustrato l’attività del Sezione di Tiro a Segno di Candela e i suoi meriti sportivi culminati con la vittoria di sei Titoli Italiani di Società consecutivi a partire dal 2018.
La Commissione ha valutato positivamente gli impianti così come pure si è complimentata per il Museo Storico Sezionale.
La Commissione ha anche apprezzato la gestione dell’attività sportiva e sociale della Sezione che tiene in gran considerazione l’impegno degli atleti che vengono coinvolti dalla dirigenza nel condividere e partecipare attivamente ai progetti posti in essere per conseguire risultati importanti.
La Commissione ha anche voluto posare, per uno foto ricordo, con gli atleti in partenza per le finali dei Campionati Italiani di Bologna dove sono stati ammessi nel rilevante numero di ventitré.
La Sezione di Candela, ritiene, così, di aver dato un gran contributo alla Regione Puglia affinché raggiunga il suo intento.
(Nella foto in evidenza la commissione ACES con il Direttore Sportivo Raffaele Caputo, il segretario sezionale Gaetano Caputo e i funzionari della Regione Puglia)