Ieri, 19 agosto, nell’ambito del “Candela Estate 2024”, l’Amministrazione Comunale ha premiato le locali associazioni sportive che si sono distinte nel corso della stagione 2024.
Tra queste non poteva mancare la Sezione di Tiro a Segno Nazionale che è prossima a vincere il suo settimo scudetto consecutivo di Campione d’Italia.
Il verdetto definitivo ed ufficiale verrà emesso solo dopo le finali dei campionati italiani di specialità e categoria dove saranno assegnati gli ultimi punteggi della stagione ma, stante all’attuale classifica del Campionato, il margine sulla seconda è talmente ampio che il sorpasso è davvero impossibile.
Onore al merito, quindi, ad una società che quest’anno festeggia anche il suo 140° anniversario dalla costituzione, ricorrenza che è stata celebrata con la pubblicazione del libro scritto dall’attuale Direttore Sportivo Raffaele Caputo:
“TIRO A SEGNO CANDELA – Centoquarant’anni di storia, passione, successi vissuti tra sogni e realtà”
che con dati, aneddoti, foto e in 370 pagine racconta la straordinaria attività sportiva e sociale di una realtà che ha operato a servizio della collettività candelese, dalla quale ha ricevuto tanto ed alla quale ha ricambiato molto dandole lustro anche in campo internazionale.
Il Direttore Sportivo, dal palco della premiazione, ha brevemente illustrato questo eccezionale percorso della Sezione invitando ad applaudire gli atleti, i veri artefici dei successi, i cui meriti vanno, senz’altro, oltre quelli dei tecnici e dei dirigenti.
La targa è stata ritirata dal vicepresidente Antonio Laserra dalle mani del vicesindaco Giuseppe de Vitto.
(Nella foto in evidenza il vicepresidente sezionale Antonio Laserra riceve la targa ricordo dal vicesindaco di Candela Giuseppe de Vitto)