Davvero bravo il nostro giovanissimo atleta di carabina Roberto Tommaso che di nome fa Tommaso. Bravo perché quest’anno conquista il suo secondo Titolo Italiano nelle finali nazionali del Campionato Giovanissimi, circuito riservato agli atleti di 10 ed 11 anni. L’unica differenza è che nel 2016 il titolo è stato conseguito nella carabina a mt. 10 in appoggio, mentre quest’anno è venuto dalla carabina con tiro libero, cioè senza appoggio.
Valido anche il punteggio conseguito da Tommaso alla fine dei 20 colpi di gara. Ben 165 lo score totale che viene ottenuto senza alcun aiuto di indumenti da tiro, scarpe pantalone e giacca, che stabilizzano tantissimo il tiratore consentendogli risultati molto più validi.
Doppio titolo in sequenza, significativo punteggio riportato, una grande passione sin ora mostrata per il tiro a segno …. e se tanto mi dà tanto, per Tommaso ci sono grosse soddisfazioni all’orizzonte e il TSN Candela è pronto, come sempre, a fare la sua parte perché esse arrivino.
Ancora una volta una gran bella storia che si ripete e della quale l’orgoglio è incommensurabile.
Grazie Tommaso anche da parte della collettività candelese che tanto tiene al nostro benemerito e tanto amato sport del tiro
(nella foto Roberto Tommaso con al collo la medaglia d’oro ricevuta per il titolo conseguito)