Nella news di commento al 1° trofeo UITS di Target Sprint 2017 in svolgimento ad Anterselva (BZ), postata sul sito ufficiale del TSN Candela, sono stati decantati sia l’imponenza del campo di gara che lo straordinario scenario offerto dalle montagne della cittadina altoatesina. Nella stessa news si è dato cenno che le cose belle ispirano molto e stimolano sempre a dare il massimo per far bene. Siamo stati facili profeti. Tutti inostri atleti hanno dato il meglio di sé stessi nelle gare delle finali di tale difficile specialità, tenutesi il 3 settembre, migliorando le loro prestazioni di sempre, con tempi di notevole interesse anche in campo internazionale, valse a far vincere ben tre titoli italiani e a far conquistare un secondo ed un terzo posto.
Alla manifestazione Candela è stata rappresentata da sei atleti in quattro diverse categorie e precisamente in quelle:
- Juniores Uomini con due atleti CONTE Giuseppe e CASTELLANO Luigi;
- Donne con MACALI Francesca;
- Ragazzi con LAVILLA Francesco;
- Allievi con SANTORO Teodoro e ARMENO Rocco
Si sono aggiudicati i titoli di Campioni Italiani:
- CONTE Giuseppe (JU) con il tempo favoloso di 4’33” e 89;
- MACALI Francesca (Donne) con il tempo di 5’20” e 48;
- LAVILLA Francesco (Rag) con il tempo di 5’17”;
A podio rispettivamente per il 2° e 3° posto gli allievi SANTORO Teodoro e ARMENO Rocco.
Apprezzabile anche il 5° posto di CASTELLANO Luigi che consegue il rispettabile tempo di 5’17” e 99 in una categoria estremamente difficile appunto quale è quella degli Juniores Uomini.
Così come nel Campionato Italiano delle discipline ISSF anche in questa nuova disciplina di corsa e tiro dove preme ricordarlo lo svolgimento della gara avviene nella sequenza di:
“il via con i primi 400 mt di corsa – segue la 1^ batteria di tiro (l’atleta deve colpire tutti e 5 i bersagli per poter proseguire nella corsa) – 2^ fase degli altri 400 mt di corsa – segue la 2^ ed ultima frazione di tiro (l’atleta deve colpire ancora tutti e 5 i bersagli per poter proseguire nella corsa) – terza ed ultima batteria di 400 mt di corsa – ARRIVO”,
la Sezione di Tiro a Segno di Candela ha fatto le cose al meglio delle proprie possibilità impegnandosi al massimo e mettendo a disposizione ogni utile e necessaria risorsa. Ed i risultati sono evidenti. Per le discipline ISSF nella classifica del Campionato Italiano delle Sezioni conferma, seppur ancora in via ufficiosa, il 2° posto già conquistato nella stagione 2016. Analoga posizione è registrata anche nella Classifica del Gran Premio Giovani. Nel Campionato di Target Sprint miete i tanti titoli italiani e i podi evidenziati. …. E scusate se è poco.
(nella foto il gruppo dei partecipanti mostra con orgoglio i meritati premi conquistati)