Un’altra tappa del Campionato Italiano delle Società è andata in archivio.
A Tolmezzo (UD), ai confini con la Slovenia e l’Austria, infatti, nei giorni 28 e 29 settembre u.s. si sono svolti le Finali dei Campionati Individuali Open del tiro ai 300 metri nelle specialità di FS (Fucile Standard), ALT (Arma Libera a Terra) e AL3P (Arma Libera tre Posizioni) e, quest’anno, per la prima volta, vi è stata anche la partecipazione a squadre nella ALT visto che nel corso del Campionato, alle gare di qualificazione, vi è stata la presenza di tre squadre, il minimo richiesto dal Programma Sportivo perché vi fosse la finale disputata tra le Sezioni di Candela, Monza e Legnano.
La Sezione di Candela ha preso parte alle competizioni con i propri atleti Ilaria DE FEO, Angelica GIROLAMO, Ferdinando BOCCALARI, Riccardo SOLAZZO, Paolo D’AGOSTINO e Pietro ROSETTI accompagnati dal tecnico Pietro De Canio.
Sui tre Titoli Italiani Individuali in palio, gli atleti di Candela ne hanno conquistati due. Fautori dell’impresa Ilaria DE FEO nel FS e Ferdinando Boccalari nell’AL3P.
In queste due specialità va sottolineato che l’intero podio è stato occupato dai tiratori di Candela e, nel complesso delle tre specialità, i podi sono stati di ben sette su nove.
La squadra di ALT, composta da Boccalari, Solazzo e Rosetti si è aggiudicata il podio più prestigioso della finale.
Un Campionato lungo e dispendioso, quello del 2024, ricco di successi, che la Sezione sta portando avanti nel migliore dei modi per aggiudicarsi il settimo Titolo consecutivo di Campione d’Italia delle Società.
E la compagine dei 300 metri, in questi due giorni di gara, ma anche nel corso delle quattro gare di qualificazione, ha dato il suo valido contributo alla classifica.
(Nella foto in evidenza raffigurati tutti i partecipanti alla manifestazione. In quelle all’interno dell’articolo gli atleti andati a podio)