È il quarto giorno di gara che regala il primo oro alla Sezione di Candela.
Il merito di questo primo ed aspettato successo va a Butu Ana che nella Pistola Automatica della categoria Master Donne, con il buon punteggio di 520, sale sul gradino più alto del podio e si fregia del Titolo di Campione d’Italia.
Più volte gli atleti della Sezione hanno mancato, anche per un nonnulla, la conquista del prestigioso titolo per il quale si lavora per un anno intero.
Non sono riusciti nell’impresa massima, realizzando solo la seconda posizione:
- Lucia Nancy Lavista il giorno 20/9 nella pistola automatica JD;
- Lucia Marrese il giorno 21/9 nella CS3P MD;
- La squadra dei Master Uomini, composta da Boccalari Ferdinando, Laserra Antonio e Solazzo Riccardo, il giorno 21/9 nella CL3P
e poi, proprio oggi, 23 settembre, anche la squadra delle CST delle Juniores Donne formata da De Feo Ilaria, Girolamo Angelica e Aouami Denise Samira.
In questa specialità il Titolo di Campione d’Italia è sfuggito anche per non aver messo in campo la formazione giusta. Purtroppo per motivi di lavoro, una delle sei juniores donne sezionali di carabina non s’è potuta allenare, lo ha fatto solo negli ultimi due giorni non fornendo le adeguate garanzie per una buona prestazione. Ma, come spesso capita, quando non hai pressioni eccessive ecco che viene fuori la migliore delle tue gare. Così è successo alla brava Martina Lavilla che ha realizzato un buon 599,9, superiore di 9,9 a quello realizzato dalla terza atleta di Candela in squadra. Questo punteggio sarebbe bastato a vincere il Titolo.
Lo sport, però, è anche questo e bisogna accettarlo così com’è. La squadra tutta, infatti, ha preso piena coscienza del risultato conseguito sul campo e con un sorriso e con la massima sportività lo ha accettato anche perché non è proprio da buttar via.
Meritano menzione anche i terzi posto conquistati:
- oggi, 23 settembre, dalla squadra di CLT Juniores Uomini composta da Lavilla Francesco, Roberto Tommaso e Silba Gerardo,
- ieri, 22 settembre, della squadra di PS Juniores Uomini formata da Guida Vito, Ippolito Francesco e Francolino Giovanni;
- ieri 22 settembre da Patruno Antonio nella Pistola Automatica Uomini – Gruppo B
Tutti gli atleti danno appuntamento a domani dove cercheranno di fare meglio.
(nella foto in evidenza Ana Butu Campionessa Italiana MD di PA – le foto inserite nell’articolo sono riferite ai podi delle squadre di CLT JU – CST JD – PS JU e della PA Uomini individuale)