Il 26 settembre 2021 il poligono di Tolmezzo ha ospitato le Finali del Campionato Italiano delle specialità di carabina per il tiro di grosso calibro ai 300 metri.
Quattro i titoli in palio da assegnare, equamente ripartiti, alle categorie “Uomini” e “Master Uomini” nelle specialità della ALT (Arma Libera a Terra) e AL3P (Arma Libera Tre Posizioni)
Gli atleti della Sezione di Candela Ranzani Riccardo, categoria Uomini, e Boccalari Ferdinando, categoria Master Uomini, non se ne sono lasciati sfuggire neanche uno. Con delle prestazioni straordinarie fanno cappotto e sbancano Tolmezzo.
Quattro su quattro è un’impresa notevole che ancora una volta sancisce la supremazia della Sezione di Candela che investe tanto in ogni specialità del tiro a segno per il loro sviluppo anche in quelle meno praticate.
Ad impreziosire ulteriormente le quattro vittorie è arrivato anche il bronzo di Solazzo Riccardo nella AL3P
Il Tiro a Segno Nazionale ha una storia ultracentenaria che deve continuare a vivere per rimarcarla sempre più.
Affinché ciò accada ci deve essere tanto impegno e tanto amore da parte degli appassionati e di tutti gli addetti ai lavori.
Il TSN Candela ed i suoi atleti per questo nobile obiettivo ci sono e ci saranno sempre con tutte le loro forze.
(Nella foto in evidenza della news i tre protagonisti del Campionato da sx: Ferdinando Boccalari, Riccardo Solazzo e Riccardo Ranzani)
(Nelle foto interne all’articolo i 4 podi degli atleti di Candela vincitori dei 4 Titoli Italiani)