Il podio delle Donne nella carabina a mt. 10 era aspettato ma non scontato e ciò anche per la qualità delle altre atlete delle Sezioni ammesse alle finali dei Campionati a Squadre in tale difficile specialità e per via dei risultati conseguiti, portati quasi all’esasperazione.
L’ottima prestazione di Miriam Capocasale (punti 411,3) e gli altrettanti buoni risultati delle altre due componenti la squadra Francesca Macali (punti 400,8) e Mariangela Sansone (punti 400,4) hanno fatto realizzare tale legittima aspettativa.
Miriam ha avuto anche la gratificazione di giocarsi la finale per l’assegnazione del titolo con le altre prime sette atlete classificate, ma uno sfortunato colpaccio l’ha messa fuori gioco al secondo turno di eliminazione.
Ciò non ha cancellato la sua soddisfazione anche se le ha causato un più che giustificato rammarico.
Domani ci saranno ancora spazi per dimostrare il buono stato di forma di Miriam ma anche delle altre cinque atlete donne della Sezione di Candela ammesse nelle specialità di Carabina Sportiva tre posizioni. Saranno di scena, infatti, a cimentarsi in detta specialità, anche per la sfida a squadre Alessia De Gasperis, Francesca Macali, Mariangela Sansone, Lucia Marrese e Marialusa Flamia.
A tutte l’augurio di far bene anche per tenere in alto il nome della Sezione di Candela.
(nella foto il podio del 2° posto con Francesca Macali, Miriam Capocasale e Mariangela Sansone)