Non ci si aspettava niente di più dal primo giorno di gara delle finali dei Campionati Italiani individuali e di squadra, categorie Senior e Giovani, in svolgimento a Bologna dal 20 al 25 settembre.
il Team di Candela, comunque, ha acceso i motori e conquista un argento individuale e due bronzi, quest’ultimi uno individuale e l’altro di squadra.
L’argento appartiene a Lucia Nancy Lavista che, nella pistola automatica Juniores Donne, non è riuscita a confermare il Titolo Italiano di categoria e specialità conquistato lo scorso anno a causa di un’ultima serie di dieci colpi nei 4 secondi davvero nefasta. Solo 33 punti realizzati contro gli 83 della vincitrice della gara la jesina Tibulca Alessia che al termine dei primi 5° colpi era indietro di 5 punti rispetto alla nostra atleta. Sicuramente Lucia ha dato tutto e solo un incidente di percorso non le ha consentito di conquistare la prima vetta del podio. Si rifarà nei giorni a venire nelle altre tre gare ancora da disputare. Glie lo auguriamo di vero cuore.
Recupera posizioni rispetto allo scorso anno, invece, Ferdinando Boccalari che si piazza terzo di categoria nei Gran Master della C10.
L’altro bronzo, invero molto gratificante, è opera della squadra della C10 Master formata da Ferdinando Boccalari, Riccardo Solazzo e Laserra Antonio. Un risultato davvero insperato ma ben accetto poiché la squadra partecipava alle finali dei campionati con l’ammissione del 5° posto conseguito dopo le cinque gare di qualificazione. Complimenti sinceri ai fautori di questa grande impresa.
Nella C10 Master Donne, Lucia Marrese conferma l’ottavo posto del 2021. Anche lei avrà modo di rifarsi nelle altre due specialità a fuoco della CS3p e CST la cui disputa è prevista nei prossimi due giorni.
Ai piedi del podio, per una manciata di punti è arrivata la squadra di Pistola Libera Juniores Uomini composta da Guida Vito, Ippolito Francesco e Francolino Giovanni.
(nella foto in evidenza la squadra di C10 MU 3^ classificata nella C10 – all’interno dell’articolo le foto ritraggono i podi individuali di Lucia Lavista e Ferdinando Boccalari)