In queste Finali dei Campionati Italiani Giovani 2021 non finiremo mai di stupire e di stupirci.
Siamo a commentare l’ennesimo successo dei nostri magnifici atleti che, nelle specialità di CL3P (Carabina Libera tre posizioni ai 50 metri) e di C10 (Carabina a metri 10) della categoria Juniores Uomini, le cui gare si sono svolte nel poligono della Cagnola a Milano rispettivamente il 18 e 19 settembre 2021, hanno conquistato due prestigiosi Titoli Italiani di squadra.
Il merito di tali successi, ai quali deve aggiungersi anche il terzo posto a squadre nella CLT (Carabina Libera a Terra ai mt. 50) va tributato ai giovani atleti Francesco Lavilla, Alessandro Del Tito e Teodoro Santoro.
Meritano ulteriore menzione Francesco Lavilla che, individualmente, nella CL3P ha conquistato un ottimo terzo posto mettendosi al collo un pur sempre prezioso bronzo e Alessandro Del Tito che, alla sua prima esperienza nella categoria Juniores, è entrato a disputare, con il settimo risultato, la finale ad otto, quella che assegna al termine il titolo individuale. Alessandro ha pagato lo scotto della forte emozione che in questi casi è inevitabile. È uscito subito dalla finale ma sicuramente farà tesoro di questa significativa esperienza.
Ma cosa voler di più da questi eccezionali atleti che, assieme a tutti gli altri rappresentanti della Sezione, hanno fatto davvero cose egregi.
Un plauso va anche al tecnico De Canio Pietro che con tanta pazienza ha messo a disposizione di tutti gli atleti di carabina il suo scibile per arrivare a conseguire questi importanti traguardi.
(nella foto in evidenza gli atleti vincitori dei due titoli a squadre in C10 e CL3P JU – da sx: Santoro Teodoro – Lavilla Francesco – Del Tito Alessandro)
(nelle foto all’interno dell’articolo il podio individuale del 3° posto in CL3P JU di Francesco Lavilla ed il podio della squadra di C10 JU prima classificata)