Con gioia diamo notizia del più che meritato primo posto conquistato nella Carabina Libera a Terra (CLT) dal nostro tiratore Boccalari Ferdinando agli European Master Game che si stanno svolgendo in Torino.
I Master Game, sono un’importante manifestazione continentale dove si radunano migliaia di atleti provenienti da tutta Europa che si cimentano in tantissime discipline, dall’atletica al nuoto, dalla pallavolo alle arti marziali, dal sollevamento pesi al tiro, dal canottaggio al golf, dal ciclismo alla pallamano etc. etc.
In definitiva una vera e propria olimpiade di atleti dell’età compresa dai 30 anni in su senza limiti.
In tali frangenti, dove la concorrenza e l’agonismo, spinti anche dall’orgoglio del “campanile”, sempre operanti ed incanalati nell’alveo dello spirito sportivo decoubertiano, Ferdinando si è preso ed ha dato una grandissima soddisfazione anche all’Italia sportiva.
Ciò gli fa onore e lo ripaga dei tanti sacrifici che affronta per dedicarsi ai pesanti allenamenti nelle pause del suo impegnativo lavoro quotidiano.
Ferdinando è abituato ai podi importanti, infatti è reduce dalla recente conquista di tre titoli italiani della categoria Master Uomini nelle specialità di tiro a segno delle carabine di grosso calibro di Fucile Standard (FS), Arma Libera tre posizioni (AL3P) e Arma Libera a Terra (ALT), per i quali è stato premiato qualche giorno fa a Bologna, in occasione dello svolgimento delle finali dei Campionati Italiani di Tiro a Segno.
L’augurio più sincero da rivolgere ad un campione anche di modestia, qual è appunto Ferdinando Boccalari, è che di tali soddisfazioni ne possano arrivare tante ancora.
(nella foto in evidenza Ferdinando Boccalari premiato con medaglia d’oro agli European Master Game dal presidente della Sezione di Tiro a Segno di Torino sig. Giuseppe Masino. Nelle altre all’interno dell’articolo Ferdinando è rappresentato mentre viene premiato per i tre titoli delle specialità a 300 mt. – Nella prima foto da sx è presente anche l’altro tiratore di Candela Riccardo Solazzo arrivato 3° in AL3P MU)