Ancora una volta gli atleti della Sezione di Candela assurgono alla ribalta nella specialità del tiro di grosso calibro ai 300 metri.
Oggi, 4 giugno 2022, è toccato ad Ilaria De Feo, della categoria juniores donna, stabilire l’ennesimo nuovo record, questa volta nella specialità dell’AL3P 60 colpi (Arma Libera Tre Posizioni), in occasione del terzo Trofeo Nazionale organizzato dalla Sezione di Pavia.
Con una brillante gara condotta in tutte e tre le posizioni, ginocchio, terra e piedi, e con l’altisonante punteggio finale di 564 su 600 Ilaria supera di ben quattro punti il precedente primato italiano ed ha davvero tanto di che gioire poiché in questa specialità del tiro accademico, particolarmente dura, raggiungere simili risultati appaga molto e ripaga delle immani fatiche affrontate.
E con Ilaria gioisce anche il suo allenatore Pietro De Canio che in questa specialità ci mette davvero tanto impegno corroborato da una autentica passione, nonché la Sezione tutta che per partecipare alle cinque gare del circuito nazionale dei 300 metri, disputantesi tutte al nord dell’Italia, investe sostanziose risorse.
Tutti gli artefici di questi straordinari risultati sono lieti ed onorati di mettere a disposizione il massimo dell’impegno per continuare a tenere in vita le discipline dei 300 metri che rappresentano la storia del tiro a segno poiché proprio con esse è nato.
(Nella foto in evidenza Ilaria De Feo con l’allenatore Pietro De Canio. Nel testo dell’articolo Ilaria posa assieme al presidente della Sezione di Pavia Enrico Menna ed il Delegato Tecnico Paolo De Francesco)