Il giorno 23 marzo 2019 alle ore 17,30 in seduta 1^ convocazione ed alle ore 18,30 in seconda convocazione è stato indetto lo svolgimento dell’Assemblea Ordinaria dei soci che si terrà presso i locali sezionali di Strada Provinciale Ferrovia.
E’ il momento più significativo della vita associativa dove si decidono, con l‘approvazione del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario, le linee programmatiche guida di tutte le attività della Sezione, tanto quelle sportive quanto quelle istituzionali.
All’Assemblea, nella stessa seduta, è sottoposta anche l’approvazione del conto consuntivo dell’esercizio 2018, con la collegata relazione tecnico morale. Questo accapo della seduta è il rendiconto dell’intera gestione del precedente esercizio finanziario dal quale si evincono i risultati conseguiti dalla Sezione nel rispetto degli indirizzi programmatici dati dal varo del bilancio di previsione di tale anno di riferimento.
Gli atti amministrativi da sottoporre alla valutazione ed al voto assembleare sono stati adottati dal Consiglio Direttivo Sezionale nella seduta dell’11 marzo 2019.
Dal Conto Consuntivo e dalla correlata relazione tecnico morale si evincono gli straordinari successi conseguiti dalla Sezione di Candela nel 2018 che sono riconducibili in special modo alla vittoria del Campionato Italiano delle Società e della classifica del Gran Premio Giovani, nonché alla chiusura dell’esercizio finanziario avvenuta addirittura con un avanzo di amministrazione nonostante i corposi investimenti effettuati per la massiccia attività sportiva svolta e non solo.
Dal bilancio di previsione, invece, con le somme stanziate nei vari capitoli di spesa, si evidenziano gli indirizzi programmatici che si vogliono perseguire e che sicuramente guardano a bissare i successi ed i risultati dell’anno precedente.
L’ultima parola sugli indirizzi operati dal Consiglio Direttivo nell’adozione dei due strumenti amministrativo-contabili, con la relativa loro approvazione, ovviamente spetta all’Assemblea Sovrana che ci si augura possa essere numerosamente presente e partecipe.