Il 28 giugno la Sezione di tiro a segno di Candela ha ospitato la gara regionale di qualificazione del trofeo CONI 2023 la cui fase nazionale si terrà in Basilicata – Costa Ionica dal 21 al 24 settembre.
Alla gara, riservata ai nati negli anni dal 2009 al 2013, hanno partecipato trenta atleti dei quali ventitré appartenenti alla Sezione di Candela, tre alla Sezione di Bari, due alla Sezione di Brindisi ed uno a quelle di Andria e Corato che si sono cimentati nelle specialità di carabina e pistola ai metri 10.
La gara si è svolta in un clima gioviale che è proprio delle manifestazioni in cui si aggregano tanti giovanissimi che, accompagnati dai loro genitori e dirigenti, si impegnano con il massimo dello spirito sportivo per misurare le proprie capacità tecniche e di concentrazione.
Faranno parte della rappresentativa di tiro a segno della Puglia gli atleti:
- Varchenko Olena della Sezione di Candela nella specialità di carabina tiro libero;
- Fiano Pasquale della Sezione di Candela nella specialità di carabina tiro in appoggio;
- Casolaro Carlotta della Sezione di Bari nella specialità di pistola tiro libero;
- Calì Davide Vito della Sezione di Brindisi nella specialità di pistola tiro in appoggio.
Al termine delle gare le premiazioni di rito ai primi tre classificati di ogni specialità da parte di Pasquale Capocasale e Matteo Cardillo rispettivamente Presidente e Consigliere del Comitato UITS Puglia.
L’augurio alla giovane rappresentativa è quello di ripetere il risultato dello scorso anno che vide proprio la Puglia trionfare nel tiro a segno.
(nella foto in evidenza parte degli atleti partecipanti alla gara assieme a tecnici, dirigenti ed accompagnatori delle varie sezioni di tiro a segno della Puglia – nell’articolo le foto delle premiazioni – da sx: C10 tiro libero – C10 tiro in appoggio – P10 tiro libero – P10 tiro in appoggio dove è assente il vincitore Calì)