Cala il sipario sul Campionato Italiano delle Società di tiro a segno 2022.
Dopo le finali delle specialità ai 10, 25 e 50 metri di Bologna del 19-25 settembre e quelle di Tolmezzo (UD) dell’1 e 2 ottobre per le specialità di carabine di grosso calibro ai 300 metri, si chiude l’intensa attività sportiva del Campionato Italiano 2022 che, per la quinta volta consecutiva, proclama la Sezione di Tiro Segno Nazionale di Candela vincitrice del Titolo di Campione d’Italia delle Società.
Una vittoria meritata conquistata sulle altre 230 Sezioni partecipanti.
Il punteggio finale conseguito è stato di 4831,4 ed il vantaggio sulla seconda è risultato essere di 1.251,60 punti. Proprio questo consistente divario ben rimarca la qualità posta in campo dagli 83 atleti che hanno preso parte alle gare.
Vincere cinque Titoli Italiani è già una bella impresa.
Vincerli consecutivamente è qualcosa di grandioso che va molto oltre e che presuppone un’accorta programmazione costruita con meticolosità nel tempo, ben orchestrata da dirigenti e tecnici ed ancor più magnificamente interpretata dagli atleti che sono gli attori principali di tale eccezionale scenario.
“Bisogna continuare su questa strada” chiosa soddisfatto il presidente Domenico Flamia. “Sono anche le soddisfazioni di queste imprese che ti danno i giusti stimoli per andare avanti anche tra le tante difficoltà che sempre sorgono su un cammino così significativo e difficile”.
Ora, dopo i festeggiamenti pubblici avvenuti in piazza ad opera dell’Amministrazione Comunale, si aspettano quelli più intimi da svolgere in Sezione, laddove è già in corso la programmazione per la prossima stagione che si augura sia vincente ancora una volta.
Avanti tutta, allora
(nella foto in evidenza è rappresentato lo scudetto celebrativo delle cinque vittorie consecutive – Le foto all’interno dell’articolo ritraggono parte degli atleti ammessi a partecipare alle finali dei Campionati Italiani di Bologna 2022)