Proprio come accade nel ciclismo, dove verso gli ultimi chilometri, profondendo sforzi enormi, si va in allungo per distanziare gli avversari al fine di vincere la gara, anche la Sezione di Candela, in occasione della 4^ gara CIS di Foggia, ha provato a scattare in avanti per accumulare quanto più vantaggio possibile per ottenere l’inseguita seconda vittoria nel Campionato Italiano delle Società 2019.
E l’impresa sembra essere riuscita perfettamente. Il distacco in classifica dell’immediata inseguitrice, che è la Sezione di Roma, si è portato a ben 311 punti che non è assolutamente facile, se non impossibile, da colmare visto che i punti ancora in palio, quelli di grossa consistenza che possono muovere concretamente la classifica, possono essere conseguiti nella 5^ gara CIS e nelle finali dei Campionati Italiani a Squadre.
Ovviamente non si può ancora cantare vittoria sinché la matematica non dia le assolute certezze, ma anche perché tale atteggiamento non è corretto nei confronti dell’avversario. Certo è che una seria ipoteca sull’esito finale del Campionato la Sezione di Candela l’ha messa, eccome. Bisogna, però, aspettare la fine del circuito, così come è giusto che sia per poter stabilire se l’obiettivo è stato centrato o meno.
Lode, comunque, all’impegno, alla determinazione ed agli investimenti che la Sezione di Candela ha profuso in questa nuova e significativa avventura dove sono stati coinvolti massicciamente, atleti, tecnici, dirigenti e risorse di ogni genere.