Colle Val d’Elsa dà il via alle specialità ai 300 metri, tiro accademico valevole anche per la classifica del Campionato Italiano delle Società.
La Sezione di Candela, da anni, brilla in questa attività dei 300 metri che ha dato i natali al tiro a segno proprio a partire dalla sua costituzione avvenuta nel lontanissimo 1882.
Per la prima gara, svoltasi nei giorni 18 e 19 marzo nella cittadina toscana, la Sezione di Candela ha presentato otto atleti che si sono cimentati nelle specialità dell’Arma Libera Tre Posizioni, Arma Libera a Terra e Fucile Standard.
Ferdinando Boccalari, Pietro Rosetti, Riccardo Solazzo, Antonio Laserra, Riccardo Ranzani, Paolo D’Agostino, De Feo Miriana e De Fedo Ilaria, artefici di questa trasferta, guidati dal tecnico Pietro De Canio, con le loro venti prestazioni hanno conseguito 98,5 punti valevoli per la classifica CIS (Campionato Italiano delle Società) che adesso, ancor più, vede primeggiare la Sezione di Candela con il punteggio di 1017,5 e che, dopo le prime due gare di Campionato riservate alle armi ad aria compressa ai 10 metri e questa prima dei 300 metri, distanzia la Sezione di Napoli, sua diretta inseguitrice, di ben 317,80 punti.
Sicuramente è un buon inizio che accende forti aspettative su una auspicata sesta vittoria consecutiva del Titolo Italiano di Società.
Incrociamo le dita.
(Nella foto in evidenza, la compagine candelese alla 1^ gara dei 300 metri di Colle Val d’Elsa, composta da sx: Riccardo Solazzo, Riccardo Ranzani, Ferdinando Boccalari, Pietro De Canio – tecnico, Miriana De Feo, Antonio Laserra, Ilaria De Feo, Pietro Rosetti e Paolo D’Agostino. – Nella foto interna all’articolo la classifica CIS 2023 dopo le prime due gare dei 10 metri e la prima dei 300 metri)