La squadra Donne della Sezione di Candela sale tre volte a podio in tutte e tre le specialità di carabina nelle finali dei Campionati Italiani Senior svoltesi a Milano dal 6 all’8 ottobre 2017.
La squadra, composta da DE GASPERIS Alessia, SANSONE Mariangela e MACALI Francesca è seconda in CST (Carabina Sportiva a Terra) ed è terza sia in CS3P (Carabina Sportiva Tre Posizioni) che in C10 (carabina a metri 10).
I tre podi sono comunque un buon risultato anche se un titolo italiano, in almeno una delle specialità, avrebbe meglio sancito le potenzialità della squadra che, nel corso delle gare di qualificazione, ha fatto davvero bene lasciando ben sperare in un epilogo molto più esaltante. Ma si sa, le finali di un Campionato Italiano sono gare dove la tensione sale tantissimo e dove, comunque, gli altri non stanno a certo a guardare passivamente.
Sarà per una prossima volta. Ora ci si deve rimirare nelle tre coppe vinte che vanno in bacheca ad arricchire un palmares ricco di tanti prestigiosi trofei che la Sezione di Candela detiene con immenso e profondo orgoglio.
(nella foto la squadra Donne: Alessia De Gasperis, Francesca Macali, Mariangela Sansone)