Oggi, 24 luglio, hanno preso il via le finali dei Campionati Italiani di Tiro a Segno 2019 delle categorie Allievi, Ragazzi, Juniores, Senior e Master nelle diverse specialità di pistola e carabina.
Bologna ne è nuovamente la sede e vedrà la partecipazione di tantissimi atleti e di molte Sezioni pronti a competere ai massimi livelli per aggiudicarsi i titoli individuali e di squadra in palio.
La Sezione di Candela, consapevole di aver ampiamente vinto anche per il 2019, così come accaduto nel 2018, il Titolo di Campione Italiano delle Società, affronta queste finali con la massima serenità, forte anche di una soddisfacente preparazione in tutte le specialità d’arma e categorie di atleti sia di pistola che di carabina.
E la partenza è di quelle con il botto. Fabrizio Lapenda primeggia nella pistola Sportiva Uomini e si fregia del primo oro e del primo titolo di categoria messi in palio.
Fanno bene anche le tiratrici di Pistola ai mt. 10 Juniores Donne Cassese Francesca, Cavallo Giorgia e Coppeta Camilla, che salgono sul 3° gradino del podio con una gara tirata al massimo delle possibilità in considerazione anche del grande caldo afoso che attanaglia la città felsinea.
Sale a podio anche la squadra della Pistola Libera Juniores Uomini composta da Armeno Rocco (punti 514), Guida Vito (punti 487) e Matarangolo Michele (punti 478) che, con la conquista di un brillante 2° posto, continua l’ormai lunga tradizione vincente delle pistole Juniores Uomini della Sezione di Candela.
Un bravo davvero ai protagonisti di questa splendida giornata.
Meno bravi i tiratori di carabina Juniores Uomini e dei Ragazzi che nelle rispettive prove della CL3P (carabina Libera 3 posizioni) e la C103P (Carabina a metri 10 3 posizioni) hanno dipanato il primo posto delle ammissioni collocandosi, dopo la gara, a due deludenti 5° e 4° posto.
(La foto in evidenza mostra Fabrizio Lapenda Campione Italiano di PSp U -Pistola Sportiva Uomini-. Le foto nel testo riportano le squadre di P10 JD -Pistola a mt. 10 Juniores Donne- e di PL JU -Pistola Libera Juniores Uomini-ed ancora Fabrizio con la bandiera italiana).