Uno scenario onirico con lo sfondo di montagne di un verde lussureggiante. Si presenta così, agli occhi della compagine del Target Sprint di Candela, l’imponente campo di gara di Anterselva (BZ) che ospiterà nei giorni 2 e 3 settembre rispettivamente il 1° Trofeo UITS e la 1^ finale del Campionato Italiano di questa nuova ed avvincente specialità del tiro a segno che abbina corsa e tiro con carabina ad aria compressa.
Un impianto così stimola molto gli atleti a dare il massimo. Peccato per le temperature non proprio estive (il termometro registra tra i 3 e 4 gradi centigradi) che influenzano, e non poco, la gara.
Nonostante questo significativo “gap” la prova dei nostri atleti, nel 1° trofeo UITS svoltosi ieri, 2 settembre, è andata benissimo. Francesca Macali vince la categoria Over 16 Donne (tempo 6’) e Giuseppe Conte domina quella degli Over 16 Uomini (tempo 4’51”). Per entrambi gli atleti, che a giugno hanno partecipato al 1° Campionato Mondiale di Target Sprint svoltisi a Suhl (D), i tempi sono eccezionali per le rispettive categorie, soprattutto quello di Giuseppe che fa il record personale scendendo per la prima volta sotto i 5 minuti.
Bene si comportano anche gli under 16. Francesco Lavilla arriva 3° ed a seguire Rocco Armeno e Teodoro Santoro. Qualche difficoltà per l’altro over 16 Castellano Luigi che, per via del lavoro, non ha avuto molte occasione per prepararsi adeguatamente.
Qualche energia, però, è stata risparmiata per le finali dei Campionati Italiani del 3 settembre dove si gareggerà per categorie.
A domani, quindi, per gli aggiornamenti
(nella foto il gruppo degli atleti di Candela con l’allenatore De Canio)