Continuano le gare delle Finali dei Campionati Italiani Senior e Giovani 2018 di Bologna e gli atleti del Tiro a Segno di Candela continuano a salire sul podio.
Prestigiose le medaglie individuali e le coppe di squadra conseguite nell’arco della giornata anche se non è arrivato alcun titolo italiano che pure era alla portata.
Una ragione valida di tale leggera debacle c’è ed è quella della notizia della vittoria del Campionato Italiano delle Società data ieri a tutti gli atleti che ha portato ad un comprensibile calo di tensione. E in qualsiasi attività, ma soprattutto nello sport del tiro dove la concentrazione è di primaria importanza, un calo di tensione porta inevitabilmente a conseguire risultati non del tutto brillanti.
Ma non importa, la gioia è incontenibile e tutto va bene lo stesso.
Sono andati comunque a podio , in questa 4^ giornata di gare che ha visto il Team vestire la brillante polo di colore rosso:
a) individualmente: Gerardo SILBA in C103P Allievi – 2° classificato e medaglia d’argento; Francesco IPPOLITO in P10Sp Allievi – 2° classificato e medaglia d’argento; Alessia DE GASPERIS in CST Donne, già detentrice del titolo italiano 2018, quest’anno 2^ classificata del gruppo SA;
b) di squadra: in CST Donne con Francesca Macali, Mariangela Sansone, Alessia De Gasperis; – in PA JU con Rocco Armeno, Matteo Chiummarulo, Vito Guida; – in C103P Ragazzi con Francesco Lavilla, Teodoro Santoro, Simone Zambri.
Domani ultimo giorno di gara, si cercherà di ritrovare la concentrazione un tantino persa, ma sarà difficile.
(nella foto la squadra di Pistola Automatica composta da Rocco Armeno, Matteo Chiummarulo e Vito Guida)
RASSEGNA FOTOGRAFICA