Il 22 dicembre us, in poligono, i soci della Sezione hanno celebrato le vittorie del Campionato Italiano delle Società (CIS) e del Gran Premio Giovani (GPG) 2019.
Il Sindaco di Candela e Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, ed alcuni Consiglieri Comunali di Candela, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla Sezione che, con straordinaria ed eccellente attività, ha conseguito, per il secondo anno consecutivo, le due prestigiose vittorie.
Il presidente Domenico Flamia nel suo intervento, dopo aver ringraziato tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e l’intero staff per l’impegno profuso, ha assicurato anche per il prossimo campionato la totale disponibilità della Sezione per conseguire altri brillanti successi.
Continuando nel suo intervento, il Presidente Flamia ha anche significato che l’impegno della Sezione tende a conseguire risultati non solo sportivi, ma anche di ordine sociale, soprattutto quelli finalizzati all’aggregazione dei giovani che, da sempre, è un obiettivo fisso e predominante dell’opera svolta dal Tiro a Segno di Candela, ancora più responsabilizzata per la frequenza di tanti giovani atleti provenienti anche da vari paesi limitrofi.
Il Sindaco nel suo intervento, anche a nome dell’Amministrazione Comunale tutta, plaude all’eccellente opera svolta dalla Sezione ed agli straordinari risultati conseguiti in un campionato difficile come quello del tiro a segno che registra la partecipazione di ben 239 Società delle quali la maggior parte appartenenti a città metropolitane o a comuni capoluoghi di provincia o, comunque, di grosse dimensioni che, sicuramente, hanno a disposizione molte più risorse sia umane che economiche.
Sempre il Sindaco, continuando nel suo intervento, assicura che l’Amministrazione Comunale, così come accade da tempo, continuerà a non far mancare il proprio appoggio alla Sezione affinché essa possa continuare nella sua eccezionale opera. A testimonianza del suo asserto, comunica agli astanti che il Comune ha bandito la gara per l’appalto dei lavori di ristrutturazione dell’impianto di tiro ai 50 metri che prevede anche la costruzione della tettoia sul fossato che consentirà l’utilizzo dei bersagli elettronici anche con la luce artificiale della quale il campo di tiro ai 50 metri è già fornito.
Altresì comunica anche che, da qualche giorno, il Consiglio Comunale ha deliberato la concessione del diritto di superficie sul terreno adiacente gli impianti comunali di tiro a segno, affinché la Sezione possa costruire, a proprie spese, il secondo poligono di tiro ai 25 metri indispensabile per il prosieguo dell’attività delle pistole fortemente incrementata da qualche anno a questa parte.
Il Sindaco conclude augurando ogni bene alla Sezione di Candela che tanto lustro sta dando all’intera collettività della quale è fiero orgoglio.
Dopo alcuni interventi degli atleti, del vicepresidente e del direttore sportivo, si passa al rituale taglio della torta al quale è seguito il rinfresco che ha dato occasione per lo scambio degli auguri per le festività natalizie.
(Nella foto in evidenza, uno scorcio della sala della riunione durante l’intervento del Presidente Flamia. La foto all’interno dell’articolo è riferita al taglio della torta da parte del Sindaco di Candela Nicola Gatta e del Presidente Flamia alla presenza del Consiglio Direttivo e del Direttore Sportivo)