Il Campionato Italiano delle Sezioni 2018 procede speditamente. E’ già in corso di svolgimento la 3^ gara CIS di Bari, iniziata il 24 e 25 marzo us e che, dopo la pausa delle festività pasquali, vedrà il suo epilogo il 7 ed 8 aprile pv.
La 3^ gara di Campionato è sicuramente quella più importante e significativa di tutte le altre quattro poiché con essa inizia anche l’attività a fuoco. Non è consentito sbagliare tanto. Si comprometterebbero tutti i programmi varati all’inizio di stagione, facendo venir meno le aspettative che ogni sezione ripone per conseguire risultati di rilievo e posizioni di classifica ragguardevoli.
La Sezione di Candela, in questo campionato 2018 va. Non è propriamente un treno, ma la sua parte la fa eccome. Traguardo prefissato: la conferma del 2° posto in classifica generale così come già accaduto nelle stagioni 2016 e 2017. Sarebbe comunque una grossa affermazione che confermerebbe le sue potenzialità ma soprattutto la sua grande voglia di fare sport in maniera valida.
Non è facile per una realtà che opera in un contesto di appena 3000 abitanti competere alla pari con Sezioni di città metropolitane quali Roma, Napoli, Milano etc.
La Sezione di Candela lo fa e ce la mette tutta per migliorarsi sempre e per dare alle giovani leve, numerosissime nella sua squadra, possibilità di divertirsi e di crearsi degli interessi sportivi e sociali per i quali appassionarsi fortemente.
Ed è questo il traguardo più importante e significativo che la Sezione di Candela insegue e persegue da tempo.
Buona pasquetta a tutti. Domani si riprendono gli allenamenti.