Ieri 30 aprile la Sezione di Tiro a Segno di L’Aquila ha ospitato la seconda gara zonale di Target Sprint, la nuova specialità del tiro che contempla corsa e tiro.
Graziati dal tempo, preannunciato inclemente dai vari meteo, i diciannove atleti della Sezione di Candela hanno dato il massimo totalizzando per la classifica CIS 190 punti.
Altri 20 punti, che hanno portato il bottino della seconda gara ad un totale di 210 punti, erano già stati incamerati da Macali Francesca che, per motivi di lavoro, aveva partecipato alla omologa gara di Verona disputata il 16 aprile per la zona nord.
È da evidenziare l’impresa compiuta dagli atleti che contribuisce a dare una forte accelerazione alla classifica del CIS che anche per il 2023 vede primeggiare la Sezione di Candela. Si inizia ad intravedere la concreta possibilità di una sesta vittoria consecutiva del Campionato Italiano delle Società.
Ma c’è ancora tanto lavoro da fare.
È doveroso citare e ringraziare gli autori dell’impresa che si vogliono citare individuandoli per categoria:
ALLIEVI: D’Adamo Salvatore Karol, Giuliana, Morrongiello Michele, Perrella Cristina, Pinnelli Rossella, Pontone Leonardo;
RAGAZZI: Anton Ioana Alexandra, Notario Francesca Pia, Palladino Andrea, Perrella Edoardo, Varchenko Olena;
JUNIORES DONNE: Aouami Denise Samira, Graziosi Michela;
JUNIORES UOMINI: Perrella Pier Mattia, Tartaglia Vincenzo;
DONNE: Macali Francesca;
MASTER DONNE: Marrese Lucia Grazia;
MASTER UOMINI: Laserra Antonio, Rosetti Pietro.
Altrettanto doveroso è ringraziare il tecnico di carabine De Canio Pietro che con tanta professionalità, pazienza ed abnegazione si dedica ad allenare anche in questa complicata nuova specialità del tiro a segno.
Questi straordinari risultati, oltre che appartenere agli atleti, sono anche l’indubbio frutto dei sapienti insegnamenti del nostro valido tecnico che è convinto che ci sono ancora tanti margini di miglioramento.
Ne sono certi anche dirigenti della Sezione che già sono tanto soddisfatti.
(Nella foto in evidenza il gruppo dei giovani atleti con il tecnico De Canio. All’interno la foto ritrae i tre Master Donne e Uomini sul podio di L’Aquila)