Sono iniziate, oggi, le partenze degli atleti di Candela verso Bologna, sede delle finali dei Campionati Italiani di tiro a segno individuali e di squadra.
Un vero e proprio esodo, quello che affronterà la Sezione per raggiungere il capoluogo felsineo, che è iniziato oggi e terminerà, con partenze quotidiane continue, il 25 settembre.
Sono 52 gli atleti ammessi alle finali dei Campionati Italiani che sosterranno ben 130 prestazioni, nelle varie specialità delle carabine e pistole.
Numeri da capogiro che hanno messo a dura prova le capacità organizzative della Sezione.
Per il soggiorno è stato necessario occupare un intero albergo ubicato in un paese alle porte di Bologna.
Per il trasferimento differenziato di tutti gli atleti e dei tecnici è stato necessario noleggiare sei minibus da nove posti, impegnare tre auto private ed anche ricorrere a viaggi in treno.
Tutto, però, è stato organizzato alla perfezione ed a risentirne in maniera tangibile saranno solo le casse sezionali poiché la trasferta costerà più di 18.000 euro. Ma a questa emorragia economica la Sezione è ben abituata poiché ogni anno, alle finali dei Campionati Italiani, sono sempre così numerosi i propri atleti che vi partecipano a dimostrazione del buon livello tecnico raggiunto.
Ma ne vale la pena, poiché la Sezione con gli ultimi punti a disposizione per la classifica CIS, scaturenti dai risultati e dai posizionamenti delle sue 30 squadre di rappresentanza ammesse alle finali, anche questo numero di ammissioni è superiore e quello delle altre sezioni, consoliderà il proprio primato di classifica che è stato sempre suo sin dall’inizio del campionato e, meritatamente, volerà alla conquista del suo 5° Titolo consecutivo di Campione Italiano delle Società.