Continua a proporsi, anche senza soluzione di continuità, la serie dei grandi risultati ottenuti dai tiratori della Sezione di Candela nelle specialità del tiro con la carabina di grosso calibro ai 300 metri.
Dopo Ilaria De Feo, che nel turno delle ore 8,30, in quel di Pavia, in occasione dello svolgimento del terzo Trofeo nazionale dei 300 metri, con uno scintillante 564/600 aveva stabilito il nuovo record nella specialità dell’AL3P (Arma Libera tre Posizioni) Juniores Donne, subito dopo è toccato a Girolamo Angelica portare in alto, e di tanto, il record dell’ALT (Arma Libera a Terra) Juniores Donne.
Nel turno delle ore 14,30, infatti, Angelica con 588 punti su 600, ha ritoccato il proprio record di specialità che aveva stabilito in 577, sempre a Pavia, il 6 giugno 2021.
Un altro squillo di tromba per significare, ancora una volta, che Candela c’è, eccome,
Uno squillo che deve servire anche per destare e scuotere l’ambiente di questo affascinante tiro dei 300 metri che assolutamente non deve morire e che, anzi, va incentivato in ogni maniera per preservarlo affinché venga seguito sempre più.
Un elogio alla forte squadra del Tiro a Segno di Candela va tributato senza ombra di dubbio per questo apprezzabile impegno a favore di una straordinaria specialità e del Tiro a Segno più in generale.
(Nella foto in evidenza Angelica Girolamo e Ilaria De Feo con l’allenatore di carabine Pietro De Canio. – All’interno dell’articolo le due tiratrici posano con il presidente del Tiro a Segno di Pavia Enrico Menna)