Sono terminate oggi, 3 ottobre, le Finali dei Campionati Italiani 2021 per il tiro ai mt. 10, 25 e 50 delle categorie Senior e Master Uomini e Donne.
La Sezione di Candela, seppur con molte assenze anche di alcuni tiratori di buon livello tecnico, cosa che non ha consentito la migliore prestazione delle squadre che si erano piazzate ai primi posti della graduatoria delle ammissioni, ha onorato, comunque, la propria partecipazione conquistando con:
- Marrese Lucia un Oro ed il relativo Titolo Italiano nella CS3P (carabina sportiva tre posizioni ai 50 mt.) ed un bronzo nella CST (carabina sportiva a terra ai 50 mt.) nella categoria Master Donne;
- Boccalari Ferdinando un Oro ed il relativo Titolo Italiano nella CL3P (carabina libera tre posizioni ai 50 mt) nella categoria Master Uomini;
- Butu Ana un Argento nella PL (Pistola Libera i mt. 50) e due Bronzi, uno nella PA (Pistola Automatica ai mt. 25) ed un altro PSp (Pistola Sportiva ai mt.25) nella categoria Master Donne;
- Un Bronzo a squadre nella CL3P Master Uomini con Boccalari Ferdinando, Solazzo Riccardo e Laserra Antonio.
Alla fine del circuito di tutte le finali dei Campionati Italiani dei Senior e Master, dei Giovani, dei 300 metri ed anche del Target Sprint, la Sezione di Candela è prima nel medagliere totale di squadre ed individuale con 26 medaglie totale di cui 13 Ori, 3 Argenti e 9 Bronzi, seguita dal C.S. Carabinieri e dal G.S. delle Fiamme Oro e da altre 77 Sezioni.
Un plauso è d’obbligo a tutti gli atleti ed ai tecnici che si sono impegnati a fondo per conseguire quest’altro prezioso traguardo che va ad aggiungersi a quello più ambito della vittoria consecutiva del 4° Campionato Italiano delle Società 2021 con un punteggio davvero altisonante che annunceremo con altra news sul sito e sui social.
Un altro capolavoro è stato realizzato da questa piccola ma grande realtà dello sport italiano che opera con grande passione, tanto impegno ed anche in assoluta modestia.
(nella foto in evidenza Lucia Marrese vincitrice del Titolo Italiano nella CS3P Master Donne)
(Nelle foto nell’articolo alcuni degli atleti Senior e Master che hanno partecipato alle Finali dei C.I. – Ferdinando Boccalari vincitore della CL3P MU – Butu Ana Argento in PL e Bronzi in PA e PSp – La squadra dei MU Bronzo nella CL3P)