Con immensa gioia continuiamo a dare magnifiche notizie delle strepitose imprese compiute dai nostri atleti nello svolgimento delle gare delle Finali dei Campionati Italiani, svoltesi a Milano dal 16 al 19 settembre, che si aggiungono a quelle già date con le news precedenti dove si sono prevalentemente menzionati i successi del settore maschile degli Juniores Uomini, fatta eccezione solo per quello individuale conseguito nella PA (Pistola Automatica) dall’atleta Juniores Donna Lavista Lucia Nancy.
Tocca ora alle donne salire agli onori della cronaca per quanto di buono hanno fatto anche loro in questa trasferta che va annoverata come una delle migliori nel corso di decenni e decenni di straordinaria storia del tiro candelese.
Con i loro tre secondi posti di squadra nelle specialità delle carabine C10 (carabina a mt. 10) – CS3P (carabina sportiva 3 posizioni a mt. 50) e CST (carabina sportiva a terra ai mt. 50), infatti, le Juniores Donne contribuiscono ad elevare la quota del medagliere sezionale.
Nella categoria JD va segnalata anche la partecipazione della nostra atleta De Feo Ilaria alla finale della CS3P che si disputa tra le migliori otto atlete classificate nella gara di qualificazione.
Bene hanno fatto anche le Juniores Donne di PSp (Pistola Sportiva a mt. 25) che conquistano il terzo posto a squadre.
Con questi altri successi la Sezione di Candela con i suoi 6 ori, 3 argenti e 4 bronzi tra podi di squadra ed individuali si colloca al primo posto nel medagliere dei Campionati Italiani Giovani che sicuramente è un altro significativo traguardo.
Per ultimo è da menzionare il titolo di Campione d’Italia Giovanissimi conquistato nella specialità della C10 – Tiro Libero – da parte di Perrella Cristina.
Davvero una trasferta coi fiocchi che sarà impossibile dimenticare.
(nella foto in evidenza le ragazze Juniores Donne di carabina con il tecnico e l’atleta della categoria giovanissimi – da sx: Graziosi Michela – Lavilla Martina – Marrese Maria Teresa – Girolamo Angelica – De Feo Ilaria – De Canio Pietro (tecnico) – Aouami Denise Samira – Perrella Cristina in polo bleu).
(nella foto all’interno dell’articolo le Juniores Donne di Pistola con i loro allenatori – da sx: Caputo Ugo Bruno (tecnico) – Marrese Emilia – Coppeta Emilia – Di Stefano Sabatino (tecnico) – Lavista Lucia Nancy – De Meo Lucilla)