Ancora una volta nella specialità dei 300 metri di ALT (Arma Libera a Terra) per la Sezione di Candela arriva un nuovo record italiano.
Questa volta è Ilaria De Feo che, nella 4^ gara del circuito nazionale del Campionato Italiano delle Società, svoltasi a Carrara nei giorni 10 e 11 luglio, con l’ottimo punteggio di 580 su 600, supera quello stabilito in 577 nella precedente gara di Pavia dalla sua collega di Candela Girolamo Angelica.
Infilare due record consecutivi, in una specialità estremamente difficile quale appunto è quella dell’ALT dei 300 mt, è qualcosa di eccezionale che gratifica molto e rende orgogliosi non solo gli atleti interessati ma anche il Tecnico e la Sezione tutta che tanto impegno pongono per portare avanti, tra mille difficoltà, il tiro dei 300 metri che va conservato e promosso poiché rappresenta la storia del Tiro a Segno la quale non va assolutamente cancellata.
La Sezione di Candela crede molto nelle specialità dei 300 mt.
Sa perfettamente che le radici del passato sono elementi indispensabili per la crescita della benemerita istituzione dove esse affondano e non si risparmia di investire quanto è necessario affinché queste radici portino frutti rigogliosi.
L’ augurio è che l’impegno della Sezione di Candela possa essere seguito da un numero sempre crescente di Sezioni e che la UITS possa ancor più incentivare questa straordinaria realtà del tiro.
(L’immagine in evidenza riporta la tiratrice Ilaria De Feo con il tecnico di carabine Pietro De Canio. Nell’immagine all’interno dell’articolo con Ilaria e Piero sono presenti anche Sara Barbieri – neo eletta nel Consiglio Nazionale UITS – ed il presidente della Sezione di Carrara l’amico Luciano Iardella)