Il Campionato Italiano di Tiro a Segno è partito regolarmente a febbraio e la classifica già si delinea sullo stesso tenore della stagione sportiva 2020.
La Sezione di Candela ancora una volta, così come del resto accade da tre anni a questa parte, dopo lo svolgimento della 1^ gara del Circuito Regionale e del 1° Trofeo Nazionale a 300 metri, distacca di 111 punti la Sezione di Treviso, sua immediata inseguitrice e diretta antagonista, confermando la sua leadership.
E’ già fuga? “E’ presto per parlare di fuga – dice il Presidente Flamia. Il Campionato è ancora lungo, mancano ancora quattro gare del Circuito Regionale, tre Trofei Nazionale dei 300 metri, quattro gare del Campionato di Target Sprint compresa la finale nazionale, oltre alle finali del Campionato Italiano a Squadre e tutto può ancora succedere anche perché non va dimenticata la pandemia in atto con tutto ciò che essa può comportare”.
Intanto, però, la Sezione crede in un’altra affermazione e si prepara ad affrontare le gare di Campionato con il massimo impegno e determinazione, ma anche con tanta umiltà e il massimo rispetto della forza e della voglia di far bene delle altre Sezioni, proprio come ha sempre fatto da ormai trent’anni a questa parte.
Ed i risultati dimostrano inconfutabilmente tutto questo impegno posto per l’affermazione e la divulgazione dello sport del tiro a segno.
(Nella foto in evidenza il presidente della Sezione Domenico Flamia)