Il 30 novembre us, il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte è giunto a Candela per ricevere la Cittadinanza Onoraria conferitagli dal Comune.
Quelli della cerimonia della consegna delle chiavi cittadine sono stati momenti toccanti nei quali il Presidente Conte, con non poca commozione, ha rivissuto il periodo felice della sua infanzia trascorsa a Candela laddove il padre, il dott. Nicola Conte, era stato segretario comunale.
Nella sua lunga sosta, che ha letteralmente stravolto il protocollo predisposto dal cerimoniale, il Presidente Conte ha anche incontrato una delegazione della locale Sezione di Tiro a Segno Nazionale.
Ha potuto apprendere così dell’eccezionale lavoro da questa svolto a favore dello sport del tiro a segno che ha portato la Sezione a vincere il Titolo di Campione d’Italia delle Società ed il Gran Premio Giovani nelle stagioni 2018 e 2019.
Il Presidente ha anche apprezzato l’alta opera sociale svolta dalla Sezione soprattutto in favore delle leve giovanili. Aggregare i giovani attraverso lo sport, infatti, è una vera e propria missione per la Sezione di Candela.
Cercare di insegnare ai giovani i valori veri ed essenziali della vita, come quello di non arrendersi mai anche di fronte alle maggiori difficoltà e lottare con determinazione e tenacia per superare gli ostacoli più impervi, è una vera e propria missione per la piccola associazione candelese.
Incontrare e parlare al Presidente Conte è stato un grande onore per il Tiro a Segno di Candela.
Ed onorato di tale incontro è stato anche il Presidente Conte che ha avuto modo di esprimere tutto il suo compiacimento per un’eccellenza dello sport italiano che opera, tra mille difficoltà, in una piccola realtà demografica dell’entroterra pugliese. Altresì, Il Presidente Conte ha avuto parole di elogio per la meritoria opera sociale svolta dalla Sezione di Candela, spronandola a continuare sulla strada intrapresa.
Alla consegna della targa ricordo da parte del Presidente della Sezione Domenico Flamia, il Presidente Conte ha voluto posare con la delegazione della Sezione costituita dai dirigenti e da due atleti che hanno retto la gloriosa bandiera del sodalizio.
(Nella foto il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte assieme al Sindaco di Candela e Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta e alla delegazione della Sezione di Tiro a Segno di Candela)