E chi altri se no. Questa manifestazione, fortemente voluta dal CONI, è una vera e propria Olimpiade dei Giovani alla quale, a partire dal 2014 ed in diverse località della penisola, migliaia di atleti in età compresa dai 10 ai 14 anni, in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia, danno vita a grandi ed entusiasmanti giornate di sport in quasi tutte le discipline.
E il tiro a segno è presente per contribuire alla sua promozione e divulgazione e lo è sempre stato sin dalla prima edizione dei Giochi.
La Sezione di Candela, dal canto suo, ha sempre contribuito a dar man forte alla Puglia e lo farà anche nell’edizione 2019 con la sua squadra di carabina a mt. 10, mentre la rappresentanza della specialità di pistola sarà data dalla Sezione di Andria.
L’individuazione delle squadre che rappresenteranno la Puglia è avvenuta ieri, 30 giugno, nel poligono di Candela dove si sono svolte le prove regionali di qualificazione per la partecipazione alla fase finale che si svolgerà nelle stupende località calabre di Crotone e di Isola di Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre p.v.
Tanto entusiasmo e tanto impegno da parte di tutti i partecipanti delle Sezioni di Candela, Andria e Bari che hanno coinvolto emotivamente anche i numerosi genitori presenti alla gara, pronti a tifare non solo per i loro figlioli ma per tutti gli atleti.
E sono queste le cose che fanno bene allo sport in generale ma soprattutto al nostro che, ancora oggi, è individuato a torto come uno “sport minore”, cosa che non lo è affatto poiché è uno sport come tutti gli altri e forse anche più degli altri.
Noi di Candela amiamo il Tiro a Segno e facciamo di tutto, dando il massimo, per promuoverlo e diffonderlo sempre più.
Nella foto gli atleti partecipanti alla manifestazione dopo la premiazione di rito