E’ proprio così. La stagione sportiva 2019 per la Sezione di Candela, ancor più impegnativa della precedente per via dell’accresciuto numero degli atleti e del numero delle gare da disputarsi, è partita proprio col piede giusto.
Dopo le prime due gare di campionato disputate con le armi ad aria compressa, infatti, la Sezione è prima nella classifica CIS (Campionato Italiano delle Sezioni) anche con un buon margine sulle inseguitrici. Un divario di punteggio che è ulteriormente cresciuto dopo lo svolgimento della 1^ gara del circuito dei 300 metri.
La Sezione di Candela nel 2018 dopo la 2^ gara di Campionato occupava la 2^ posizione della classifica CIS. Poi, nel corso del prosieguo delle altre gare, recuperò svantaggio e posizioni sino a vincere il Campionato.
Stessa cosa è accaduta per la classifica del Gran Premio Giovani. Nel 2018 dopo la 2^ gara Candela era addirittura terza. Alla fine del circuito delle 8 gare valevoli per la vittoria finale arrivò prima. Quest’anno in questa speciale classifica del settore giovanile, così come per la classifica CIS, la Sezione di Candela è partita prima ed anche con un grande vantaggio di punti rispetto alle Sezioni concorrenti.
Certo non sarà facile bissare i due successi dello scorso anno, il campionato è lungo, impegnativo e difficile. Essere partiti con il piede giusto, però, ti aiuta sicuramente e ti consente di concederti anche qualche piccolo errore.
Per una valutazione in prospettiva più accorta e puntuale, però, necessita verificare ciò che accade nella 3^ gara di Campionato dove si effettueranno oltre che le discipline dei 10 metri anche quelle dei 25 e 50 metri.
Gli atleti si stanno preparando bene per affrontare i prossimi impegni e ciò lascia ben sperare consapevoli anche del fatto che chi ben inizia è alla metà dell’opera.