Ieri, 1° febbraio 2019, nel poligono della Cagnola di Milano, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione delle tre migliori Sezioni di Tiro a Segno di ogni Regione d’Italia.
Il premio è stato istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Unione Italiana di Tiro a Segno e vuole essere un incentivo ad ampliare e diffondere la pratica sportiva del tiro a segno soprattutto a livello giovanile.
Presente alla cerimonia il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On.le Giancarlo Giorgetti, che ha la delega allo sport, e il Commissario Straordinario della UITS Avv. Francesco Soro che nella mattinata ha avuto un incontro con le delegazioni delle Sezioni, massicciamente presenti, per discutere sulle questioni che stanno interessando la UITS e il Tiro a Segno Nazionale.
E’ stato un momento significato per il Tiro a Segno Nazionale. Mai una Istituzione Governativa è stata così vicina al Tiro a Segno.
E significativo è stato ancor più, quel momento, per la Sezione di Candela che ha ricevuto il primo dei premi riservati alla Regione Puglia. Un riconoscimento gradito che gratifica il lavoro svolto da decenni, culminato nella trascorsa stagione sportiva 2018 con la vittoria del Titolo di Campione d’Italia delle Società (CIS) e della speciale Classifica del Gran Premio Giovani (GPG).
Assieme alla Sezione di Candela, per la Puglia, hanno ricevuto i premi del 2° e 3° posto le Sezioni di Bari e Foggia che tanto bene stanno facendo anche loro per la diffusione dello sport del tiro a segno.
Per la Sezione di Candela il premio è stato ritirato dal Presidente del Comitato UITS Puglia, Beppe Tansella, in quanto la delegazione sezionale presente ai lavori della mattinata e composta dal Vice Presidente Pasquale Capocasale e dal Direttore Sportivo Raffaele Caputo, ritratti con il segretario generale della UITS Walter De Giusti nella foto inserita nel testo dell’articolo, subito dopo l’arrivo dell’On.le Giorgetti, è dovuta andar via per non perdere il treno del ritorno a casa.
(nella foto in prima pagina il ritiro della targa per la Sezione di Candela consegnata dall’On.le Giorgetti e dal Commissario Straordinario UITS Avv. Francesco Soro a Beppe Tansella Presidente del Comitato UITS Puglia).