Dopo lo straordinario successo della conquista del Titolo di Campione Italiano per Società 2018, la Sezione di Candela trova ancora un’altra eccezionale e storica affermazione.
Questa volta vince il Gran Premio Giovani 2018, circuito a livello nazionale che misura le capacità delle 236 Sezioni d’Italia di affermarsi nel settore giovanile.
Per emergere in tale significativo circuito, importantissimo per lo sviluppo dello sport del tiro a segno, necessita mettere in campo, nel corso delle 8 gare dei Campionati Italiani e d’Inverno, quantità e qualità degli atleti.
E per essere arrivati primi vuol dire che la Sezione di Candela si è ben organizzata ed ha fatto meglio degli altri mettendo in campo le forze giuste e qualificate.
Non è impresa da poco se si tiene in considerazione la modesta entità demografica della piccola collettività di Candela, di appena 2.900 abitanti, dove opera la Sezione.
Onore al merito, quindi, per tanto impegno profuso dalla Sezione e dai suoi 52 atleti giovani compresi nell’età dai 12 ai 20 anni.
Adesso bisogna festeggiare i due importanti traguardi tagliati da questa eccellenza sportiva del Sud dell’Italia e lo si farà il 22 dicembre nei locali sezionali di strada Provinciale Ferrovia.
(nella foto in evidenza un gruppo di alcuni degli atleti giovani e senior sezionali con tecnici e dirigenti)