Con la 4^ gara di Carrara del 7 e 8 luglio si è concluso anche il circuito delle gare di carabina di grosso calibro ai 300 mt.
La Sezione di Candela ha partecipato massicciamente all’intero circuito di tali Trofei Nazionali le cui quattro gare sono state disputate a Colle Val d’Elsa, Codogno, Pavia e Carrara. Sono stati, infatti, 14 gli atleti tra Master Uomini, Uomini. Donne, Junior Uomini e Junior Donne che hanno preso parte alle gare con un numero notevole di prestazioni. Considerevole è stato anche l’impegno economico della Sezione nell’affrontare queste quattro lunghe trasferte, soprattutto per via dell’indispensabile acquisto delle tre carabine necessitate e del considerevole numero delle cartucce utilizzate.
Sicuramente, però, ne è valsa la pena. Alla fine di soddisfazioni ne sono arrivate tante. Eccome.
Basta pensare al record fissato nell’ALT Juniores Donne da De Feo Miriana, nonché ai sette titoli italiani conquistati dai nostri atleti DE GASPERIS Alessia in AL3P Donne, MACALI Francesca in ALT Donne, CONTE Giuseppe in ALT JU1 40c, DESIBIO Filippo in AL3P e ALT 40c JU2 e DE FEO Miriana in AL3P e ALT 40c JD1.
Rimarchevole è stato anche l’apporto dato dai risultati conseguiti, sia individuali che di squadra, valevoli per la formazione della classifica CIS che consente alla Sezione di Candela, per la prima volta ed anche dopo essere stata seconda per ben tre volte, di essere in corsa ed in maniera ravvicinata, con la Sezione di Roma, per l’assegnazione del Titolo di Sezione Campione d’Italia 2018.
Per la definizione della classifica CIS mancano ancora i punteggi da conseguire nelle finali dei Campionati Italiani a Squadre che si svolgeranno in Bologna alla fine di luglio e qui, per scrivere un’altra straordinaria pagina di storia, è necessario che tutti gli atleti impegnati nelle gare diano il massimo dell’impegno e che la fortuna assista quel poco che basti.
Incrociamo le dita
Nel frattempo corre l’obbligo di ringraziare di cuore tutti gli atleti dei 300 mt ed il loro allenatore Pietro De Canio.
(Nella foto scattata a Carrara gli atleti e l’allenatore da sx in piedi: De Gasperis Alessia – Laserra Antonio – Marrese Lucia – De Feo Miriana – Macali Francesca – Conte Giuseppe – l’allenatore De Canio Pietro – Solazzo Riccardo – ACCOSCIATI da sx: Caputo Ugo – Desibio Filippo – D’Agostino Paolo – Castellano Luigi).
(Non compaiono nella foto gli altri atleti che hanno preso parte alle gare del circuito Capocasale Miriam – Sansone Francesca – Cassese Pasquale)