Le finali dei Campionati Italiani Senior 2017 tenutisi a Milano dal 5 all’8 ottobre, sono stati anche proscenio della premiazione del Campionato Italiano delle Sezioni 2016. E’ stato un campionato avvincente e molto combattuto, non tanto per il 1° posto che ha visto primeggiare la Sezione di Roma con un buon margine di distacco quanto per le piazze d’onore contese tra la Sezione di Candela e quella di Napoli. Alla fine l’ha spuntata la piccola ma fortissima sezione pugliese che ha così coronato il sogno di salire di un altro gradino il podio della terza piazza conquistato nel 2015.
La Sezione di Candela, con immensa passione sportiva e con una attenta programmazione, sta esprimendo il meglio dello sport del tiro a segno italiano. Ogni anno sistematicamente migliora il suo rendimento facendo davvero passi da gigante. La classifica CIS 2016 si è conclusa con i seguenti punteggi delle prime tre classificate:
1^ Roma punti 4.580,4
2^ Candela punti 4.041,0
3^ Napoli punti 3.905,0
Per tale significativo e gratificante risultato la Sezione di Candela è sempre più spronata a continuare in questo percorso anche con i più motivati intenti di miglioramento…. e chissà che un giorno o l’altro non arrivi l’ultimo e decisivo passo, questo sì proprio da gigante, per scrivere una straordinaria pagina di storia e per festeggiare meritatamente una vera e propria “apoteosi”.
(nella foto il podio della premiazione CIS 2016 – 1^ Roma – 2^ Candela – 3^ Napoli che ripete in maniera identica quello del GPG 2016 di Roma)